lunedì 3 ottobre 2011

**NUGGETS DI POLLO**

Quante volte siamo andate ad un fast-food e i nostri figli volevano i NUGGETS e noi non eravamo molto propense a comprarli perchè costavano troppo in confronto a quanto te ne davano? Questa ricetta è l'ideale per farli a casa ed accontentare figli e anche..perchè no..mariti!

INGREDIENTI  per 4 persone:
30 g di olio extravergine d'oliva - 2 spicchi aglio- farina "00"per impanare- 1 petto di pollo intero - 2 uova- sale q.b- mezzo cucchiaiono di pepe- 2 cucchiaini di paprika dolce-pangrattato q.b.-1 cucchiaino di prezzemolo secco.

Tagliate i petti di pollo in pezzi grossi quanto una noce e lasciateli a marinare per circa 1 ora con olio,aglio tritato, un pizzico di pepe e un pizzico di sale , avendo cura di mescolare tutto bene. Intanto in una ciotola sbattete le uova.... in un piatto mettete la farina, e in una terzo piatto preparate il pangrattato, mischiato al prezzemolo, un pizzico di sale, un cucchiaino di pepe e due di paprika dolce. Prendete i petti di pollo e passateli bene prima nella farina, poi nell'uovo e infine nel pangrattato. Adagiate i nuggets in un piatto piano e lasciateli riposare in frigo una mezz'oretta (così la "crosta" diventa più resistente e croccante) Fate riscaldare l'olio di semi di girasole in una padella profonda, abbondate sull'olio perchè i nuggets devono galleggiare, cuoceteli per circa 3 minuti per parte, man mano che si cuociono metteteli su della carta assorbente.
Serviteli caldi!

1 commento: