martedì 15 novembre 2011


E' da tanto tempo che volevo preparare questo liquore ,...ho cercato su internet per trovare qualche ricetta, ma nessuna mi ispirava, e così ho provato a farla a modo mio prendendo spunto da alcune ricette trovate...il risultato è ottimo, almeno per i miei gusti...sono riuscita ad ottenere una giusta consistenza....provatelo e fatemi sapere il vostro parere.

INGREDIENTI:
600 ml di acqua-90 g di liquirizia purissima (la trovate in torrefazione)-300 g di zucchero- 250 ml di alcool a 95°

Mettete la liquirizia in una bustina per congelare e passateci sopra il matterello per spezzettarle.
Mettete in una casseruola l'acqua e lo zucchero e fate sciogliere quest'ultimo....mettete sul fuoco a fiamma bassa e aggiungete la liquirizia pestata precedentemente.... fate sciogliere la liquirizia mescolando in continuazione per circa 20 minuti.....
Ora fate raffreddare e poi aggiungete l'alcool e mescolate..... il liquore è pronto per essere imbottigliato.
Per gustare al meglio questo liquore conservatelo in frigo e gustatelo freddo a fine pasto.

Nessun commento:

Posta un commento