venerdì 21 ottobre 2011

HALLOWEEN CAKE


Io non amo molto questa festa, ma quando i figli chiedono....le mamme eseguono (sempre nel limite del possibile) così con un po' di fantasia e buona volontà ho sfonrato queste MOSTRUOSE mini-cake....
INGREDIENTI:http://cultura-del-frumento.blogspot.com/
200 g di farina "00" - 100 g di farina integrale- 100 g di farina di cocco-150 g di burro morbido-200 g di zucchero- 150 g di latte- 3 uova- 1 bustina di vanillina- 1 bustina di lievito-50 g di gocce di cioccolato fondente.
PER GUARNIRE:
Nutella-girelle di liquirizia-morette di liquirizia-lettere di zucchero.

In una ciotola capiente montare a crema lo zucchero e il burro....aggiungere 1 alla volta le uova continuando a montare...aggiungere il latte a filo e un po' per volta le farine setacciate e per ultimo il cocco...la vanilina e il lievito...
Con un cucchiaio di legno mescolare aggiungendo le gocce di cioccolato.....versare un cucchiaio di composto in ogni pirottino e cuocere a forno caldo 180° per circa 15 minuti (fino a quando la superficie si colora).
Spalmare la superficie di Nutella e con le forbici tagliare le rotelle di liquirizia in pezzetti di circa 4 cm...dividere le strisce nel senso della lunghezza...queste serviranno per fare le zampe del ragno...posizionarle sulla tortina....al centro mettervi la moretta di liquirizia per fare il corpo del ragno ..."sporcate" di nutella le lettere di zucchero e attaccatele sulla moretta per fare gli occhi e i denti. (io ho usato le O per fare gli occhi e le I per fare i denti)
P.S.
Se non trovate le lettere di zucchero provate con le codette colorate.

2 commenti: