mercoledì 26 ottobre 2011

TORTA DI CASTAGNE

 L'autunno con i suoi colori, i suoi profumi e i suoi frutti, è la stagione che più preferisco, e questo dolce racchiude tutte e tre le caratteristiche di questa stagione.
INGREDIENTI:
300 g di castagne-150 g di zucchero- 3 uova- 3 cucchiai di brandy- zucchero a velo q.b.

Fate bollire le castagne per circa 30 minuti, togliete buccia e pellicina e ridurle a purea con un mixer o un passaverdure. (oppure procuratevi due confezioni di castagne bollite della http://www.lifeitalia.com/ )
Montate a crema i tuorli con lo zucchero fino a farli diventare bianchi....aggiungete la purea di castagne...continuate a mescolare e aggiungete il brandy....
Ora montate a neve gli albumi e incorporateli pian piano alla miscela di castagne e uova....imburrate ed infarinate una teglia dal diametro di cm 28....infornate in forno caldo 160° per circa 30 minuti...fate sempre la prova dello stecchino prima di sfornarla.

3 commenti:

  1. ma che carino questo blog! Peccato che non riesco a visualizzare correttamente il gadget dei sostenitori perchè se non sono già followers mi sarei iscritta. :)

    RispondiElimina
  2. Siamo comunque onorate di averti tra noi, anche se solo nei commenti....e siamo contente che questo blog riscontri il vostro gusto!

    RispondiElimina